MARINA CANO SECONDO NOME DELLA GIURIA DEL CONCORSO "DIAFRAMMI CHIUSI PHOTOGRAPHY AWARDS":

Dopo Alessandro Pesci, l'organizzazione è felice di presentarvi il secondo membro della Giuria del Photography Awards 2016:

Marina Cano è una fotografa professionista spagnola, più precisamente della regione Cantabria. Si è avvicinata alla fotografia da adolescente, utilizzando la macchina fotografica del padre. Il suo lavoro è riconosciuto in tutto il mondo. 

Nel 2009 ha pubblicato il suo primo libro, Cabàrceno, una raccolta di immagini riprese per tre anni nel più grande parco di fauna selvatica in Europa, per l'appunto il Cabàrceno. Nel dicembre del 2012 ha pubblicato il suo secondo libro, Drama e intimacy, una raccolta di immagini scattate in Sud Africa, Kenya, Inghilterra e Cabarceno. 

I lavori di Marina Cano sono apprezzati in tutto il mondo e molte sue immagini sono state esposte a Londra, Città del Capo, Spagna, La Habana, Corea.

Attualmente Marina Cano è coinvolta ad immortalare le bellezze della fauna selvatica in Africa, ispirazione anche del suo prossimo libro. 

Nel 2015 è stata finalista del più prestigioso concorso fotografico Natura nel mondo: Wildlife Photographer of the Year.

Dal 2015 fa parte della squadra Ambasciatori Canon, che rappresenta il campo di Fotografia Naturalistica come Wildlife Photographer.

http://www.marinacano.com